Disclaimer


Questo blog nasce il 25 settembre 2008 per realizzare un sogno che avevo da tantissimo tempo: un sito internet dedicato alla mia grande passione, la Medicina.
Si tratta di un sito divulgativo che non ha alcuno scopo di lucro e che non riceve alcun tipo di finanziamento. Scrivo gli articoli basandomi sulla mia esperienza personale, sui miei appunti, sulla consultazione dei miei libri, della Letteratura medica e di Internet. La Rete mi è molto utile anche e soprattutto per le immagini, che utilizzo citandone sempre le fonti. Sono ovviamente a disposizione per rimuovere il materiale su richiesta degli autori o dei proprietari.
Citando il sito “http://www.consulentelegaleinformatico.it“, in merito alle leggi sul diritto di copyright, “La legge consente sia pur con la citazione dell’autore e della fonte, il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opere letterarie ma anche di qualsivoglia testo dal carattere non specificatamente creativo (ma divulgativo, comunicativo, informativo) soltanto ove ciò avvenga a scopo di studio, discussione, documentazione o insegnamento, ma non a scopo di lucro o per uno scopo di carattere commerciale.”.

Le informazioni contenute nel blog non possono sostituire in alcun modo la consulenza né tanto meno la visita del medico e possono contenere errori. “Atlante Medicina” è il sito di una appassionata che vuole condividere la sua passione con gli altri. Sono i miei appunti on line, e, per loro natura, potenzialmente inesatti. I commenti e le risposte ai commenti esprimono le opinioni personali di coloro che li scrivono, e sono quindi anch’essi potenzialmente inesatti.

“Atlante Medicina” non è un prodotto editoriale e non rientra nella categoria dell’informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62: gli aggiornamenti sono casuali e non periodici, venendo postati solo quando ho tempo e voglia. Non essendo una testata giornalistica, non ha editore.

La riproduzione del materiale di “Atlante Medicina” (testi e immagini) è consentita solo dopo averne fatto richiesta alla proprietaria.

Lascia un commento