Benvenuti su Atlante Medicina

Ciao a tutti!

Mi presento, mi chiamo Elisa, sono un giovane medico e sono innamorata della medicina. 
Questo Blog nasce con lo scopo di diffondere la conoscenza della medicina divulgando le piccole curiosità dell’ambulatorio quotidiano, ma anche semplicemente segnalando tutti gli articoli o le altre cose interessanti che giorno dopo giorno mi arricchiscono e mi fanno amare sempre più questo lavoro e questa branca della scienza.

Per malati di medicina… come me.

Buon lavoro!

12 Risposte to “Benvenuti su Atlante Medicina”

  1. colcavagno Says:

    Ciao trinity, sono um medico anche io ma forse con qualche anno in più di te, ma non per questo ho perso l’entusiasmo e la passione per questo lavoro. Il mio indirizzo è http://www.colcavagno.wordpress.com. Anche io ho cominciato il mio blog con un intento simile al tuo anche se strutturato in modo diverso. Trovo molto bello quello che hai scritto per il momento e vedo che condividi la mia filosofia: un blog divulgativo, per i pazienti e non per i medici. Quindi ben venuto al club, se vorrai visitarmi sarai gradito ospite. A presto. Alberico

  2. atlantemedicina Says:

    Ciao Alberico,
    innanzitutto grazie mille per le tue parole e per il tuo incoraggiamento.
    Questo blog è online da pochissimo tempo, perciò mi ha fatto molto piacere ricevere subito un qualche riscontro dall’esterno! Devo dirti che tra le varie cose che mi è capitato di costruire per la Rete, questa idea mi inorgoglisce davvero tanto, perché da un lato mi permette di divulgare notizie e curiosità tra medici e curiosi (in effetti avevo pensato più ai colleghi appassionati come target), e dall’altro per farmi un vero e proprio quaderno di appunti online.. ma soprattutto per coltivare questa, che è la mia più grande passione. La medicina. La mia vita.
    Spero che continuerai a seguire i miei passi, e sarò lieta di ospitare eventuali notizie o curiosità che vorrai suggerirmi.
    Grazie ancora e a presto!
    Trinity

  3. Penso che un blog così sia di aiuto a tutti… Pazienti, medici (vecchi come me, nuovi e prossimi venturi) e curiosi!
    Complimenti e buon lavoro… e io ci sarò!
    Urbason!

  4. colcavagno Says:

    Ciao Trinity, grazie per risposto tempestivamente al mio commento. Se il tuo target sono oltre che i curiosi anche i colleghi, ebbene hai colpito nel segno dato che hai catturato la mia attenzione (a conferma della tua bravura!). La divulgazione scientifica è divertente ed importante, e credo che farai un ottimo lavoro. Ti sarò grato se vorrai, anche tu, offrirmi suggerimenti. Seguirò con attenzione i tuoi post. Complimenti ancora. A presto
    Alberico

  5. atlantemedicina Says:

    Caro Verde, ti ringrazio di cuore per le tue parole e il tuo incoraggiamento! Sono sicura che darai un contributo importante a questo angolo di medicina. Grazie anche per aver coltivato con me e in me questa comune passione.
    A presto.
    I have a dream!
    Trinity

  6. atlantemedicina Says:

    Ciao Alberico,
    seguirò senz’altro il tuo blog e sarò lieta di darti dei consigli se ne sarò in grado! Ieri ho letto diverse cose e devo dire che hai fatto davvero un ottimo lavoro, soprattutto considerando che lo fai per i pazienti..Complimenti davvero, di cuore.
    A presto,
    Trinity

  7. Bello…utile, di facile consultazione!
    Mi sono imbattuta qui per caso, ma credo che continuerò a seguirti! Complimenti davvero!

    🙂

  8. atlantemedicina Says:

    Grazie mille e a presto!! 😉

  9. Grazie a questo blog ho capito perchè l’addome sfiancato ai lati a causa di ascite si chiama a batraciano…dicevo addome a batraciano senza sapere il perchè..grazie mille 🙂

  10. COMPLIMENTI, sono una studentessa del 6 anno di medicina, apprezzo molto il tuo lavoro. 🙂 continua a pubblicare mi raccomando, ti seguo sempre!

  11. Grazie mille Emanuela, e in bocca al lupo per i tuoi studi!

  12. Bellissimo blog!
    Sto preparando neurologia, e cercando informazioni sul segno di Hoffmann, sono capitata qui.

Rispondi

